-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 4 marzo 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura debole ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 34,57 dollari, in calo dello 0,26%.
Giappone: la settimana si è conclusa con una seduta in lieve rialzo per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 17.014,78 punti, in progresso dello 0,32%.
Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in salita.
Il Dow Jones e l'S&P500 hanno segnato un rialzo dello 0,26% e dello 0,35%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 4.707,42 punti, in frazionale progresso dello 0,09%.
Dati Macro ed Eventi Usa: sarà reso noto il dato relativo alla bilancia commerciale di gennaio che dovrebbe attestarsi a -43,1 miliardi di dollari, in lieve recupero rispetto al rosso di 43,36 miliardi della lettura precedente.
In agenda il report sul mercato del lavoro che in riferimento al mese di febbraio dovrebbe mostrare un tasso di disoccupazione invariato al 4,9%.

Il numero di nuovi occupati nel settore non agricolo è atteso a 195mila unità, in rialzo rispetto alle 151mila della rilevazione precedente.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'apertura di Wall Street si conosceranno i risultati degli ultimi tre mesi di Staples, con un eps atteso di 0,28 dollari. 
Dati Macro ed Eventi Europa: non sono previsti dati macro di rilievo, tranne il dato finale del PIL del quarto trimestre in Italia, dove è attesa una variazione positiva dello 0,1% su base annua, in linea con l'indicazione preliminare e in netto ridimensionamento rispetto al rialzo dello 0,8% dei tre mesi precedenti.
Da segnalare che è atteso l'aggiornamento del rating del Portogallo da parte di Fitch.
Risultati societari a Piazza Affari: saranno diffusi i risultati dell'esercizio 2015 di Atlantia e di Datalogic.
Assemblee a Piazza Affari: si segnala un'assemblea di Banca Popolare di Vicenza per deliberare in merito alla trasformazione in Spa, all'aumento di capitale e alla quotazione a Piazza Affari.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento