-
.....................

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 1 marzo 2016

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in deciso rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 33,75 dollari, in progresso del 2,87%.
Giappone: conclusione positiva oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 16.085,51 punti, in rialzo dello 0,37%.
Wall Street: chiusura negativa ieri per la pazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in rosso.
Il Dow Jones e l'S&p500 sono scesi rispettivamente dello 0,74% e dello 0,81%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 4.557,95 punti, in calo dello 0,71%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si conoscerà l'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene Usa. In agenda il dato finale dell'indice PMI manifatturiero di febbraio, oltre alle spese per costruzioni che a gennaio dovrebbero salire dello 0,5% rispetto allo 0,1% precedente.

L'indice ISM manifatturiero di febbraio dovrebbe aumentare da 48,2 a 48,8 punti.
Da segnalare un discorso di William Dudley, presidente della Fed di New York.
Risultati trimestrali Usa: saranno diffusi i risultati trimestrali di Medtronic che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un utile per azione pari a 1,06 dollari.
Per la trimestrale di Dollar Tree si stima un eps pari a 1,07 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: sarà reso noto il dato sulla disoccupazione che a gennaio è atteso invariato al 10,4%. Per il dato finale dell'indice PMI manifatturiero di febbraio si stima una conferma della lettura preliminare a 51 punti rispetto ai 52,3 di gennaio.
Lo stesso dato in Francia dovrebbe risultare pari a 50,3 punti, in linea con l'indicazione preliminare e al di sopra dei 50 punti di gennaio.


In Germania il dato finale dell'indice PMI manifatturiero di febbraio è visto a 50,2 punti, in frenata rispetto ai 52,3 della versione definitiva di gennaio. Sempre in terra tedesca è atteso il tasso di disoccupazione che a febbraio dovrebbe essere confermato al 6,2%.
Risultati societari a Piazza Affari: si conosceranno i risultati del 2015 di Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Campari, Luxottica, It Way e Moleskine.
Fca: da seguire il titolo in attesa dei dati sulle immatricolazioni di auto in Italia con riferimento al mese di febbraio.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento